domingo, 15 de abril de 2007

Mi Fido di Te (Lorenzo Jovanotti)


Case di pane, riunioni di rane

vecchie che ballano nelle chadillac

muscoli d'oro, corone d'alloro

canzoni d'amore per bimbi col frack

musica seria, luce che varia

pioggia che cade, vita che scorre

cani randagi, cammelli e re magi


forse fa male eppure mi va
di stare collegato
di vivere di un fiato
di stendermi sopra al burrone
di guardare giù
la vertigine non è paura di cadere
ma voglia di volare


mi fido di te

cosa sei disposto a perdere


Lampi di luce, al collo una croce

la dea dell'amore si muove nei jeans

culi e catene, assassini per bene

la radio si accende su un pezzo funky

teste fasciate, ferite curate

l'affitto del sole si paga in anticipo prego

arcobaleno, più per meno meno


forse fa male eppure mi va

di stare collegato

di vivere di un fiato

di stendermi sopra al burrone

di guardare giù

la vertigine non è paura di cadere

ma voglia di volare


mi fido di te

cosa sei disposto a perdere


rabbia stupore la parte l'attore

dottore che sintomi ha la felicità

evoluzione il cielo in prigione

questa non è un'esercitazione

forza e coraggio la sete il miraggio

la luna nell'altra metà

lupi in agguato il peggio è passato


forse fa male eppure mi va
di stare collegato
di vivere di un fiato
di stendermi sopra al burrone
di guardare giù
la vertigine non è paura di cadere
ma voglia di volare


mi fido di te

cosa sei disposto a perdere.

Nenhum comentário: